Avellino – L’ipotesi della costruzione del nuovo stadio in quel di Montoro vagliata dall’Avellino negli ultimi giorni ha scatenato un feroce dibattito tra i tifosi di tutta la provincia. L’idea di un decentramento del quartier generale biancoverde ha destabilizzato quella parte della tifoseria tradizionalista che identifica nel “Partenio-Lombardi” il tempio della propria passione. In mezzo al coro di pro e contro in ottica futura, però, c’è un presente da onorare al meglio dopo i poco più di 1500 paganti fatti registrare tra Cittadella e Latina.
Inevitabile il malumore del presidente Walter Taccone che non ha gradito il flop di sabato scorso in netta controtendenza rispetto ai risultati della sua squadra. Fino a ieri sera sono stati 303 i biglietti venduti, 159 dei quali per il settore ospiti. Molto probabile, a questo punto, che i supporters del Frosinone superino nel numero il picco di presenze stagionale nello spicchio della Curva Nord verificatosi in occasione del match con il Latina (279 i sostenitori pontini). Il dato riguardante i tifosi biancoverdi, invece, è raddoppiato rispetto ad una settimana fa e suggerisce un timido risveglio con due giorni e mezzo di prevendita ancora a disposizione. All’andata furono oltre 1500 i sostenitori irpini (1637 la cifra ufficiale a fine gara) che gremirono la curva ospite del “Matusa”.
È probabile che questo dato venga soltanto sfiorato ad un girone di distanza tra le mura amiche, ma qualche vuoto in meno sugli spalti rispetto a sabato scorso sarebbe grasso che cola. Intanto però la tifoseria organizzata si sta già mobilitando per la trasferta di Livorno. L’adesione per l’impegno domenicale (lunch match alle 12:30) con i labronici è già massiccia, al punto che dall’Irpinia è annunciata la partenza di una vera e propria carovana con almeno sei torpedoni.