Irpinianews.it

Avellino, scattano le Zone a Traffico Limitato: ecco le strade interessate

Dal prossimo lunedì 16 gennaio Corso Vittorio Emanuele e le strade limitrofe diverranno zone a Traffico Limitato (Ztl).

L’Ordinanza è stata pubblicata dal Comandante della Polizia Municipale, Michele Arvonio, che ha dettato le nuove regole per gli automobilisti, con l’obiettivo di migliorare la qualità dell’ambiente e la tutela della salute pubblica, oltre alla riduzione degli incidenti stradali, la protezione degli utenti e la tutela del centro storico.

Corso Vittorio Emanuele fino all’intersezione con Via Matteotti/Via Mancini, Via Gussone, Viale Cassitto, Via F. Iannaccone, Via Malta, Via Zigarelli, Via Dante, Via Verdi e Traversa Via Dalmzia: saranno le strade coinvolte.

L’attivazione della ZTL avrà inizio “per un periodo di pre-esercizio di 30 giorni” da lunedì 16 gennaio a giovedì 16 febbraio 2017.

Di seguito l’ordinanza del Comandante col. Michele Arvonio.

L’istituzione della Zona a Traffico Limitato, con divieto di transito e sosta dalle ore 0:00-24:00 con i sensi e i divieti indicati con la sengaletica stradale ivi apposta secondo il grafico allegato;

  1. RESIDENTI
  2. TITOLARI DI AUTORIMESSA
  3. CARICO E SCARICO MERCI
  4. INVALIDI MUNITI DI CONTRASSEGNO
  5. MEDICI
  6. MANIFESTAZIONI, EVENTI, ETC
  7. ATTIVITA’ DI COSTRUZIONI E CANTIERI
  8. RIPARAZIONI DI URGENZA
  9. VEICOLI AL SERVIZIO DELLE FORZE DI POLIZIA, DEGLI ORGANI DI POLIZIA STRADALE, AMBULANZE, VEICOLI DESTINATI AL PRONTO SOCCORSO, VEICOLI DESTINATI AD USO PUBBLICO
  10. VELOCIPEDI CON VELOCITA’ A PASSO D’UOMO
  11. STAMPA – GIORNALISTI DI TESTATE ED EMITTENTI LOCALI
Exit mobile version