Irpinianews.it

Avellino – Sacco (Dca) torna sull’emergenza casa in città

Avellino – “La Democrazia Cristiana per Le Autonomie ha evidenziato più volte che ad Avellino esiste l’emergenza Casa. Un problema che va avanti da diverse legislature e che è figlio di una gestione di un centro/sinistra che ha attuato una sbagliata politica sulla casa”. Lo afferma in una nota il presidente provinciale della Dca Fausto Sacco, che spiega: “Secondo le mie informazioni in questo momento né il Comune di Avellino, né le IACP conoscono una mappatura completa sulla situazione abitativa in città e altrettanto dei nuclei familiari abusivi che vivono in alloggi comunali. Le famiglie in cerca di un alloggio – aggiunge – in questo momento ad Avellino sono circa mille tra abusivi e persone in graduatoria… Mi domando: ma tutto questo l’Amministrazione Comunale e il Presidente dell’IACP lo sanno? E ancora: Se in questo momento esiste una sanatoria o una legge regionale, perché non si applica? Come mai il Presidente dell’IACP Romano non ammette che nella legge finanziaria 2008 è stata approvata la regolarizzazione di chi occupa alloggi comunali senza diritto ma con alcuni requisiti?”. Finanziaria, in particolare per la quale Sacco fornisce il suo punto di vista: “Secondo me questa potrebbe essere un’occasione per regolarizzare l’emergenza casa, per poi finalmente fare una vera ‘politica sulla casa’ anche ad Avellino”.

Exit mobile version