![]()
Le presenze
Liguori 25
Pericolo 24
Console, Bronzone e P. De Prizio 23
Caliano 21
Forino 20
Carpinelli 18
C. Borriello, Polisi ed Esposito Alaia 17
Sellitto e Nastri 16
Barca 15
Vietri, De Vita e Iannaccone 14
Barbarisi e Iandolo 12
Aldarelli 10
Sepe 9
Miele e Porcelli 8
R. Borriello, Urciuoli, Fiore e Mernone 6
A.Venuso 5
Salvarezza 4
Rauseo, D. Allocca, Maione, Caputo, Spiniello e Scotti 3
Manganiello, Corbosiero e Damiano 2
A. Allocca, Tammaro, Picariello, Ruggiero, M. Venuso, Caliendo, C. De Prizio, Cucca e Pagano 1.
Le mete
Per quanto riguarda le mete realizzate, sono ventotto, 24 in campionato e quattro in Coppa. Liguori e Carpinelli 6 Pericolo, Iandolo, Nastri e Fiore 2 Console, Salvarezza, Barca, C. Borriello, Esposito Alaia, Miele, Scotti ed Urciuoli 1. Stagione 2012-13 Al termine di una lunga riunione, l’A.S. D. Avellino Rugby, per quanto concerne la prossima stagione, valuterà l’ipotesi di iscrivere la squadra al torneo Nazionale Under 23, ogni decisione sarà comunicata entro il 1 Settembre 2012, data in cui scade il termine per l’iscrizione al suddetto campionato. Quest’anno al torneo, vi hanno partecipato solo quattro squadre, una campana l’Alcott Amatori Napoli, una laziale: il Rugby Frascati, due abruzzesi il Gran Sasso Rugby ed il Rugby Avezzano. Quello della prossima stagione, invece dovrebbe essere arricchito da altre compagini della regione Toscana, al momento le squadre iscritte risultano in numero di dodici. Per quanto riguarda il torneo di serie C, dopo la promozione nella serie superiore dell’Usr Benevento, al momento le squadre rimaste – se tutte confermassero la partecipazione al prossimo campionato – sono dieci, a queste però potrebbero aggiungersi altre formazioni : un’altra squadra avellinese; i Wolwes Rugby Avellino dell’ex coach dell’Avellino Rugby Flavio Zefilippo che ha manifestato volontà nel tentare questa inedita esperienza, i Briganti Rugby Project di Luigi Rea, il quale dopo l’esperienza in Coppa Campania insieme al Rugby Afragola non è da escludere, a patto che raggiunga un numero importante di tesserati in modo tale da iscriversi al torneo, ed infine è nata una nuova realtà rugbistica sul territorio di Cimitile, dove da qualche mese si sta allenando una nuova squadra composta da giocatori dell’entroterra nolano, mariglianese e pomiglianese, l’ Eagles Rugby Cimitile, anche questa new entry potrebbe arricchire il bagaglio, già molto competitivo, per far prendere una nuova forma e rendere ancora più avvincente il torneo regionale.