Irpinianews.it

Avellino – Rifiuti, An: “Il centrosinistra rassegni le dimissioni”

Avellino – Il Sindaco “continua imperterrito nei suoi ‘tour circoscrizionali’, spiegando le magnifiche sorti future della città” e Giovanni D’Ercole attacca. “La Città ‘vera’, quella che dovrebbe essere nei ‘primi piani’ di chi la governa, vive quotidianamente il dramma dell’emergenza rifiuti. In questo contesto non si riesce a notare nessuna attività concreta dell’amministrazione per fronteggiare la crisi. Innanzitutto, continuiamo a chiedere al centrosinistra perché in due anni non è iniziata la raccolta differenziata spinta. Dove sono le anime belle dell’ecologismo di sinistra? Si attivano solo per i posti nei consigli di amministrazione degli enti? A questo proposito il sindaco rispose dicendo che la differenziata doveva essere messa in campo dal Co.Sma.Ri., dimenticando, forse, che il Comune di Avellino è maggioranza all’interno del Co.Sma.Ri. La seconda questione, ancora più grave, è il deplorevole temporeggiare dell’amministrazione rispetto all’allestimento del sito temporaneo di stoccaggio, nell’estenuante attesa di qualcosa che non ci sarà. Sempre su sollecitazione di An, Galasso disse di ‘avere le mani legate’, che non si poteva aprire Campo Genova senza il parere positivo dell’Arpac. Ebbene questo parere è finalmente arrivato. Cosa aspetta ancora la più alta Autorità sanitaria della Città? Essere il Primo Cittadino comporta l’onere delle scelte, non basta andare a tagliare nastri: Alleanza Nazionale stigmatizza con forza l’incapacità dell’Amministrazione nel risolvere i problemi di Avellino e invita il Sindaco e la sua Giunta laddove si ravvisa una difficoltà nel prendere le doverose decisioni per il bene della città, a rassegnare le dimissioni”.

Exit mobile version