Irpinianews.it

Avellino – Piazza Kennedy: rinviato a settembre il piano traffico

Avellino – Il nuovo piano traffico per piazza Kennedy slitta a settembre. Era già necessario aspettare il completamento della pavimentazione della corsia di via De Renzi. I lavori per l’allacciamento idrico alla nuova condotta, che interessano proprio questa strada, termineranno venerdì 8 agosto e proprio per quella data l’assessore alla Mobilità, Antonio Genovese e il consigliere delegato alla Riqualificazione Urbana, Nicola Giordano, avevano programmato l’attuazione del nuovo piano traffico. Il piano era già pronto per essere attuato, ma il progetto è stato bloccato per non creare nuovi disagi al cantiere in vista del Ferragosto che avrebbe difficoltà a reperire il materiale. Per questo motivo si è deciso di rinviare tutto all’inizio del prossimo mese. L’ordinanza, comunque, prevede la chiusura di via Cesare del Balzo, il doppio senso in via Circumvallazione e l’inversione del senso di marcia sulla nuova corsia di via De Renzi che diverrà così percorribile in direzione di piazza Garibaldi. La strada diventerà a doppio senso di circolazione e rappresenterà l’entrata e l’uscita dal tunnel. Ma l’imminenza della festività del Ferragosto non è l’unico motivo che ha spinto l’amministrazione comunale a frenare l’adozione del nuovo piano traffico. Molto ha contato anche l’allarme inquinamento. A quanto pare si è reso necessario adottare un provvedimento per contenere l’immissione nell’aria di polveri sottili e un nuovo dispositivo traffico, che interessava una zona centrale, già molto colpita dal problema inquinamento, è apparso poco opportuno.

Exit mobile version