![]()
“L’amministratore di Acs, Amedeo Gabrieli, dovrebbe contribuire a dare una regolata al settore – dichiara Tolino – evitando di far impazzire gli automobilisti portatori di handicap. La disposizione n. 107 del Ministero dei Trasporti – spiega Tolino – sancisce che i portatori di handicap non devono pagare il parcheggio negli spazi delineati dalle strisce blu, purché espongano il contrassegno invalidi”.
“Inoltre – sottolinea il segretario cittadino di Noi Sud – in data 9 gennaio 2007, la Suprema Corte di Cassazione, a sezioni unite, con la sentenza 116, si è espressa sancendo la nullità delle multe inflitte agli automobilisti che parcheggiano nelle zone a pagamento se nei paraggi non ci sono parcheggi liberi, delineati con strisce bianche. Devo rilevare – accusa Tolino – che ad Avellino le strisce bianche sono del tutto scomparse”.
“Pertanto, le delibere comunali che violano tutte le disposizioni indicate sono da considerarsi illegittime così come sono contestabili i verbali redatti contro gli automobilisti. Data la penuria di parcheggi per i disabili, chiediamo al Sindaco Galasso che si adoperi affinché si creino altri spazi utili agli automobilisti portatori di handicap, punendo e perseguendo chi – conclude Tolino – abusa di questo diritto esponendo permessi falsi”.