Avellino – Nasce Job Angels: una rete sociale per chi cerca lavoro

0
3

Avellino – Per trovare lavoro a volte c’è bisogno di un aiuto dall’alto. E a offrirlo ora sono i Job Angels, un gruppo di professionisti delle risorse umane e di “head hunter”, che ha messo in piedi, gratuitamente, un vero e proprio social network dedicato a chi è in cerca di un posto di lavoro.
Il progetto è partito su base nazionale il primo maggio 2009 su iniziativa di Massimo Rosa, head hunter di ventennale esperienza e dal primo settembre 2009 sarà operativo anche ad Avellino. Il meccanismo è molto semplice. Chi cerca lavoro può postare il suo “sos” sul sito, i Job Angels provvederanno ad evaderlo. Essi svolgono un’attività di orientamento e, se qualche ‘angelo’ è a conoscenza di aziende che stanno cercando una determinata figura, provvede a segnalarlo all’utente con le caratteristiche giuste.
“Un incrocio di domanda e offerta, ma non un’attività di intermediazione – tiene a precisare il responsabile provinciale dell’iniziativa Gerardo Santoli – in altre parole gli Angels non agiscono su mandato di aziende, ma semplicemente tentano di colmare un limite tipico del mercato del lavoro italiano, da sempre poco trasparente”. Gli Angels danno anche consigli su come affrontare colloqui di lavoro, come compilare un curriculum vitae, simulano le selezioni e scrivono lettere d’accompagnamento. Il tutto in modo completamente volontario.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here