Avellino – Movida tranquilla: intensificati i servizi di controllo

0
11

Avellino – La Questura di Avellino, nel prosieguo di una mirata strategia operativa finalizzata ad assicurare maggiore tranquillità nei luoghi della movida, ha ulteriormente intensificato i servizi straordinari di controllo del territorio sia nel capoluogo che nella provincia ove hanno sede i Commissariati distaccati con l’impiego di numerose pattuglie della Sezione Volante ed unità della squadra Mobile e delle squadre di Polizia Giudiziaria.
Particolare attenzione è stata rivolta al controllo di conducenti di autoveicoli sotto l’effetto di alcool e di droga e numerosi sono stati i controlli amministrativi effettuati in esercizi pubblici per la verifica del rispetto delle ordinanze comunali.
L’adozione dei servizi che ha interessato anche le principali arterie stradali della periferia, in particolare gli svincoli autostradali del capoluogo dove solitamente si registra una maggiore affluenza di veicoli provenienti dal salernitano e dall’agro noverino sarnese, ha consentito di ottenere vari risultati.
270 sono state le persone controllate di cui 19 con pregiudizi penali a carico; 160 gli autoveicoli controllati; 15 contravvenzioni al Codice della Strada di cui 10 elevate per irregolarità del veicolo e 5 emesse nei confronti di conducenti di ciclomotori per mancato uso del casco. E’ stato inoltre sequestrato un ciclomotore in quanto all’atto del controllo il conducente era sprovvisto di regolare autorizzazione alla guida ed il veicolo privo di carta di circolazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here