Avellino – Il settore Politiche Sociali del Comune rende noto che, a partire da martedì prossimo, saranno erogati i contributi economici agli undici nuclei familiari che hanno partecipato al bando per i contributi regionali anticrisi per il canone di locazione destinato ai cassaintegrati e ai lavoratori in mobilità della città di Avellino.
Il sostegno economico, per ciascun nucleo familiare beneficiario, è pari a 2mila euro per il solo anno 2009, da erogare quale contributo integrativo delle spese di fitto di locazione per uso abitativo.
A verificare e valutare i requisiti dei partecipanti al bando regionale è stata una apposita commissione istituita presso il Comune di Avellino. Hanno potuto accedere al bando famiglie già titolari di un regolare contratto di fitto per uso abitativo con un reddito per l’anno 2008 non superiore ai trentaseimila euro.
“Siamo riusciti a concretizzare un impegno importante – ha spiegato l’Assessore alle Politiche Sociali Sergio Trezza – garantendo un contributo a quelle undici famiglie che rientravano nel progetto anticrisi. Grazie anche al lavoro puntuale e certosino dello staff che mi supporta è stata effettuata una capillare certificazione utile ad identificare quei nuclei a cui il contributo è stato assegnato. Dalla prossima settimana il Comune di Avellino sarà in grado di effettuare i pagamenti venendo incontro alle necessità di tante persone.”
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it