Irpinianews.it

Avellino – La Polizia arruola un’agente virtuale: è Lisa

I tempi si evolvono ed anche la Polizia di Stato si adegua al veloce mutamento. Domani alle ore 9.30 presso la sala riunioni della Questura di Avellino avrà luogo una conferenza stampa allo scopo di illustrare il progetto “Bot”, un sistema di messagistica basato su Microsoft live Messanger che permetterà agli utenti di interagire direttamente con un operatore di Polizia virtuale, l’agente Lisa, che risponderà in diretta al cittadino, attraverso messaggi istantanei, fornendo informazioni sul passaporto e viaggi all’estero. Il progetto è un ulteriore servizio di “vicinanza” che la Polizia di Stato mette a disposizione del cittadino.

Exit mobile version