Avellino – La Dc ‘richiama’ la Cdl: “Basta con l’ostracismo”

0
178

Avellino – Un atteggiamento ‘ostracistico’: così la Dc irpina definisce le posizioni assunte dalla Cdl ni propri confronti e nei confronti dei partiti minori. Una presa d’atto scaturita dal non essere stati ‘invitati’ all’interpartitico di cui sono state protagoniste le forze di centrodestra. “Tale atteggiamento – spiega il segretario provinciale Gianfranco Picariello – è stato più volte stigmatizzato. In più occasioni abbiamo manifestato la disponibilità a confrontarci su un percorso politico costruttivo e propositivo con le diverse forze politiche in campo. Ma in verità il nostro appello è caduto sistematicamente nel vuoto”. Insomma, la richiesta da parte della Dc è quella di veder riconosciuta la propria rappresentanza all’interno di un disegno di centrodestra, “… forti di una presenza cospicua sul territorio che tradotta in termini di consenso ammonta a circa 5000 voti alle politiche con una percentuale vicina al 2%. Un risultato di tutto rispetto per un partito nato solo due anni fa. Da quel momento in poi siamo cresciuti, abbiamo inaugurato sezioni, incrementato le iniziative politiche. La Cdl cominci a guardarsi intorno e non adottare sempre una linea di chiusura rispetto alle altre forze minori”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here