Avellino – Gliatta e Maggio ricordano la figura di Del Mauro

0
135

Avellino – Loris Gliatta e Ugo Maggio, consiglieri comunali di Avellino, ricordano la figura del giovane sportivo e prematuramente scomparso Giacomo Del Mauro: “In tempi come quelli di oggi, frenetici ed in cui sembra ormai un lusso fermarsi a riflettere e ad ascoltare, il patto civico, rappresentato al Comune di Avellino dai consiglieri comunali Loris Gliatta ed Ugo Maggio vogliono ricordare in coincidenza del 50esimo anniversario dalla sua nascita, l’atleta Giacomo Del Mauro ed il messaggio lasciato da uno dei più grandi sportivi, figli di questa terra – scrivono i due – E’ infatti, proprio all’esempio di quest’atleta che si dovrebbe pensare per rinverdire nella coscienza di tutti noi, i valori della salute, intesa come modus vivendi e dell’amicizia, vista come massima esplicazione dell’altro valore assoluto della solidarietà sociale; valori questi troppo spesso accantonati e superati dalla continua corsa di ognuno di noi verso l’agognato premio (lavoro, successo, affari). In quest’ottica il patto civico, intende coinvolgere e indirizzare i giovani cittadini a dare seguito a tali intenti e valori, impegnandosi tutti insieme ad esprimerli ed a renderli operativi nel loro modello ideale di Città, a dimensione dei giovani. Pertanto, tale movimento si impegnerà a fornire a chi voglia parteciparvi, la massima disponibilità e competenza ai fini di poter concedere finalmente la giusta voce agli stessi. In tale occasione si ringrazia l’uomo, l’atleta e l’amico, purtroppo tragicamente strappato alla nostra Città, i suoi familiari e quanti amici vorranno aiutarci nell’intento di sostenere e mantenere attuale negli anni il suo ricordo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here