Si svolgerà sabato 11 maggio alle ore 11:00, la conferenza stampa di presentazione della terza edizione di “Musica al Parco”, la prestigiosa rassegna estiva di concerti all’aperto del Teatro Carlo Gesualdo di Avellino. Alla presentazione parteciperanno Luciano Moscati, presidente dell’Associazione I Senzatempo, il Presidente del Teatro, Carmine Santaniello e il Direttore Dario Bavaro.
Concerti, anteprime, esclusive in Campania, artisti internazionali, incontri con gli autori, stelle indiscusse del jazz ed artisti emergenti avellinesi, per una rassegna ricca di indimenticabili ed interessanti appuntamenti. Cinque i concerti tra luglio e agosto, ma anche altri eventi dedicati alla cultura della musica jazz.
Sarà un’estate musicalmente calda dunque, quella del Parco Gesualdo, ricca di serate con stelle e giganti del jazz che, come gli scorsi anni, saranno presentate dall’impeccabile Tonino Bernardelli e precedute dalle interviste del noto critico musicale Alceste Ayroldi, nell’ormai attesissimo spazio critico di “Retropalco”; Ayroldi con le sue pacate e sapienti domande saprà creare, come sempre, quel clima colloquiale e sincero che consentirà agli artisti di raccontare le proprie esperienze ed i rispettivi percorsi musicali per poi introdurci nell’atmosfera magica di ogni concerto. Questa lunga estate del Teatro Gesualdo si arricchisce, infine del Concorso Fotografico “Fotosound”, che vedrà studenti e giovani appassionati di fotografia, cimentarsi in quella che è ormai definita l’arte della “fotografia musicale o di scena” e di altri appuntamenti dove Alceste Ayroldi curerà due serate evento dedicate alla cultura della musica jazz e dove si esibiranno giovani emergenti del panorama jazz avellinese.