
L’Avellino è pronto a cambiare. Le due sconfitte nelle prime due gare di campionato hanno indotto la società ad una seria riflessione culminata con il summit di questa mattina a Montefalcione tra Perinetti e il patron D’Agostino che ha portato l’esonero di Massimo Rastelli.
Questo il comunicato della società:
L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore della prima squadra Massimo Rastelli.
Insieme al tecnico sono stati esonerati l’allenatore in seconda Dario Rossi, il collaboratore tecnico Marco Cossu, l’allenatore dei portieri David Dei ed il preparatore atletico Fabio Esposito. Il club ringrazia i professionisti summenzionati per il lavoro svolto e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo delle rispettive carriere. L’allenamento odierno si terrà alle ore 17:30 allo stadio Partenio – Lombardi, a porte chiuse, e verrà condotto dall’allenatore della Primavera Raffaele Biancolino, dal responsabile performance Pietro La Porta, dall’allenatore dei portieri della primavera Pasquale Visconti e dal preparatore atletico Luigi Gennarelli.
Ora è a caccia al sostituto che con molta probabilità dovrebbe essere Michele Pazienza che risulti essere già in viaggio verso Montefalcione e che salvo sorprese firmerà il contratto che lo legherà all’Avellino.
Pazienza è reduce dalla brillante esperienza alla guida del Cerignola soprattutto mettendo in risalto il bel gioco. Il tecnico pugliese è stato contattato dopo che la società aveva valutato le figure di Pippo Inzaghi e Iachini che sono risultate non percorribili essendo in attesa di squadre di B.