Michael Mambri – Il coronavirus non ferma la musica ad Avellino. In questo secondo week end di quarantena, tantissimi artisti irpini si sono uniti per regalare musica e spettacolo da casa in questi tempi in cui uscire ed abbracciarsi non è possibile. Un modo semplice, tecnologico per sentirci più uniti e un po’ più sereni con l’augurio che questa emergenza possa finire il più presto possibile.
Il progetto prende il nome di INSIEME – ANDRA’ TUTTO BENE AVELLINO. Un’iniziativa che racconta una storia volta a durare nel tempo. Una storia di unione di intenti, di sinergia e di collaborazione, che esula dagli individualismi.
Gli artisti che hanno aderito al progetto saranno nominati amministratori delle pagine Facebook di diverse attività presenti sul territorio e, da casa, esibiranno il loro talento in diretta per regalare un po’ di svago e buona musica a tutti coloro che si sintonizzeranno.
Queste le parole del comunicato stilato:
“Nei momenti propizi e in quelli più difficili è l’unica parola che può renderci più forti per cambiare il corso della storia e per lottare contro nemici invisibili.
Ognuno sta facendo la propria parte ma serve uno sforzo ancora maggiore, da questa ispirazione nasce una nuova unione, quella di tante attività che cadenzano le notti irpine che scelgono di battere presente e di farlo unite mettendo in campo le proprie competenze e una nuova rete dando un nuovo significato a quel RESTATE A #CASA che con grande rispetto e partecipazione deve coinvolgerci tutti.
L’idea è semplice ma devastante: regalare al grande popolo irpino un attimo di bellezza condiviso, un tour virtuale nei locali, come avremmo fatto tutti noi nel fine settimana, con molti degli artisti simbolo della nostra terra che si esibiranno in diretta live dalla pagine delle attività in modo da farvi fare un giro bar bar in cui incontrarsi nei commenti, in cui godere di situazioni e musiche diverse, in cui condividere un attimo di #normalità che tanto ci manca in cui abbracciarci virtualmente rafforzando il nostro senso di comunità e compattandoci con uno slancio alla ripartenza che tutti meritiamo”.
“Tutti i link alle dirette saranno condivise giorno per giorno in questo evento. Invitate, incontriamoci nei commenti, rispettiamo i più deboli e chi non c’è più, facciamoci sentire, compattiamoci,costruiamo nuovi inizi in questo primo weekend di #primavera.
Tutti insieme ce la faremo.
Tutti insieme, andrà tutto bene!”
Di seguito vi mostriamo il programma completo del week end:
VENERDI’ 20 MARZO:
COOKIE BAR: VINCENZO RUSSO
AVIONICA AVELLINO: ZERELLA
NOLURE’ LOUNGE BAR: DARIO DE ANGELIS
BAR CAPPUCCINI: NICOLA MARTORANO
DWINE AVELLINO: SERGIO TARTAGLIA
CIVICO 12: SIMONE PASTORE
FRALU’ CAFE’: BERLINO 84
MONE’ BANCO E CUCINA: FABIO GRILLO
REBEL: ELITE
SABATO 21 MARZO:
ULTRABEAT CAFE’: LUCA FRISETTI
TILT TATTOO BAR EVENTS: STELLA LIBERALE
35 MM: NADA MAS
BLACK HOUSE BLUES OFFICIAL: NICO PLESCIA
DEJAVU: LUCA AURIGEMMA
JIGGER COCKTAIL BAR: DAVIDE LALLO
BIG BEN OFFICIAL PAGE: MIKE LF
INCORSO BAR- COFFEE&MORE: SILVIO DE NAPOLI
COUNTRY SPORT AVELLINO: BUBBLES – GIUSEPPE DE BLASIO
DOMENICA 22 MARZO:
BEVIAMOCISU’ : JOE CLEMENTE
TAVERNACOLO AVELLINO: LORIS D
NIGRO ENOTECA –WINEBAR: LUIS DI GENNARO
SA’ DI CUCINA: & CO: AN RI
FOOD&RIR GARAGE: SI DA SOUL RECORDS