Avellino – Diversabili: primo bilancio per il progetto “Insieme”

0
135

Avellino – Formazione e prospettive occupazionali per i diversamente abili in Irpinia. Se ne discuterà venerdì 9 luglio, a partire dalle ore 10.00, al Circolo della stampa di Avellino, in occasione della presentazione dei primi risultati del progetto “Insieme”, finanziato da Regione Campania e Fondo sociale europeo, attuato da As.For.In. (Associazione per la formazione e l’inserimento nelle Pmi) e da Acli Avellino. Venti diversamente abili irpini, di età compresa tra i 23 e i 60 anni, sono impegnati nel progetto che prevede 400 ore – 200 di formazione in aula, tra orientamento professionale ed alfabetizzazione informatica, e 200 di work experience presso le Acli – con l’obiettivo di acquisire capacità e competenze spendibili nel mondo del lavoro. Ad introdurre i lavori sarà Lorenzo Corona, Presidente As.For.In.. Seguiranno le relazioni di Mara Festa e Gerardo Ciccone, le testimonianze degli allievi e il taglio del nastro virtuale del canale You Tube “Insieme”. Interverranno: Sergio Trezza, assessore alle Politiche Sociali del Comune di Avellino, Marinella Pericolo, presidente della Consulta comunale per i diversamente abili, Giuseppe Solimine, assessore alla Formazione della Provincia di Avellino, Gaetano Ferraro, referente provinciale dell’associazione “Meda”. Le conclusioni saranno affidate a Francesca Silvestri, presidente Acli Avellino. Modera la giornalista Maura Corrado.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here