Avellino – Distrutto il gazebo degli “Angeli per gli anziani”

0
178

Avellino – Non è la prima volta che finiscono nel mirino dei vandali. Un vero e proprio atto di inciviltà che anche quest’anno ha registrato la devastazione di uno dei gazebo degli “Angeli per gli anziani”, l’iniziativa promossa dalle Acli di Avellino. I vandali hanno preso di mira il chiosco installato nei giardinetti di Piazza Libertà: una delle postazioni centrali che l’associazione di via De Renzi ha individuato per essere ancora più vicina alle fasce deboli della città capoluogo. La scoperta ha sconcertato i giovani volontari che ogni giorno sono al fianco degli anziani nel disbrigo delle più semplici azioni quotidiane: pagamento delle bollette, acquisto delle medicine in farmacia… ma anche per fare loro un po’ di compagnia. Un episodio che ha sì scoraggiato il presidente delle Acli Gerardo Salvatore e il responsabile dell’iniziativa Salvatore Famiglietti ma che comunque non ha fatto desistere gli “Angeli per gli anziani”. I volontari continueranno ad essere a disposizione degli aventi bisogno anche per tutto il mese di agosto, dal lunedì al sabato, dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle 17.30 alle 19.30.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here