Irpinianews.it

Avellino: difficoltà per Sforzini, Campilongo vuole Ercolano

I lupi viaggiano con il vento in poppa: 14 punti in 8 gare, media di 1,75 per la truppa biancoverde dall’arrivo di Campilongo. Un passo da grande, un cammino da Big per una formazione che prima del cambio tecnico era alla deriva.Se il campionato fosse iniziato il 12 ottobre gi irpini si ritroverebbero in seconda posizione con le sole Parma, Livorno e Grosseto davanti (tutte attrezzate per il salto di categoria). Una rimonta avvenuta grazie alla solidità della difesa, che anche con i goal sta sopperendo alle carenze strutturali di un attacco privo dei suoi uomini migliori. E proprio sul fronte offensivo si sta lavorando per permettere al trainer di Fuorigrotta di avere gli elementi giusti per poter rispolverare il suo vecchio ‘amore’ nella sua integrità: il 4-3-3. Serve un uomo di peso davanti, un elemento che riesca a far salire la squadra, che sappia giocare di sponda. E proprio in quest’ottica la coppia Maglione-LoSchiavo si è attivata per trovare l’elemento giusto in tempi brevi e riuscirlo a consegnare al trainer irpino già il primo giorno utile della finestra invernale. L’Avellino non pensa solo a Ferdinando Sforzini per il ruolo di centravanti. L’Ariete in forza al Grosseto non è l’unico obiettivo della società biancoverde in vista della riapertura delle liste. Viste le grosse difficoltà a convincere i toscani a cederlo il sodalizio di Contrada Archi ha virato le proprie attenzioni su Sergio Ercolano, 1’90, 26 anni di Pianura , in forza al Perugia. Il bomber partenopeo è un vecchio pupillo di ‘Sasà’ che l’ha avuto alla Cavese. Con i metelliani nella sua prima stagione in serie C1- in seguito ad uno strepitoso campionato in D con il Sapri- mise a segno 10 goal in 30 gare. Uno proprio contro i lupi in occasione del derby perso con i cugini 3 a 1 a Cava Dei Tirreni. La sfida che sancì l’esonero di Giuseppe Galderisi. Nel frattempo, Vincenzo Giuffrè a cui sono state affidate le operazioni in uscita sta cercando una sistemazione per Riccardo Corallo. Il difensore fuori rosa non gradisce il declassamento in Prima Divisione, quindi, al momento sembra molto difficile riuscire a cederlo.
PREPARAZIONE
Riprendono gli allenamenti in vista della sfida interna di sabato contro il Rimini. Con i romagnoli sicuro assente Marcello Gazzola che per causa di una distorsione alla caviglia destra sarà out per 15 giorni e salterà anche la gara con il Parma. Alex Pellicori, Marco Ascenzi e Vladimir Koman sono tornati in gruppo. Ancora fermi ai box Djamael Mesbah e Desmond N’Ze. Roberto De Zerbi dopo il periodo di cura a Cesenatico si è trasferito a Terni. (di Sabino Giannattasio)

Exit mobile version