Irpinianews.it

Avellino – D’Alessio in concerto… ma De Fazio ‘avverte’

Avellino si prepara al grande evento: Gigi D’Alessio in concerto a corso Vittorio Emanuele domani sera. Un cantante e non solo che porterà con sé fans da ogni parte della Regione. E’ previsto un afflusso di persone pari a 70 – 80 mila. Ma niente paura l’amministrazione di Piazza del Popolo è pronta ad accogliere giovani e meno giovani. E’ stato predisposto il piano sicurezza presentato circa due settimane fa al prefetto di Avellino Costantino Ippolito dal comandante dei Vigili Urbani Carmine Tirri. Un piano dettagliato che non dovrebbe creare problemi alla circolazione rispetto ad una serata che non ha mancato di sottolineature messe innanzi dal capogruppo di An Giovanni D’Ercole, dal consigliere Antonio De Fazio riguardo al rischio che ci potrebbe essere in vista di un’affluenza così massiccia nel cuore della città capoluogo, rispetto ad una allocazione del palco che poteva essere prevista in altre zone della città. Ma il piano messo a punto non dovrebbe creare alcun tipo di problema nemmeno per quanto riguarda la mobilità. Tra le altre cose saranno installati più maxi schermi per permettere non solo a tutti di poter assistere al concerto ma anche per evitare che ci possano essere incidenti dovuti al super affollamento lungo il corso principale. Ma… le preoccupazioni restano. A renderle note è ancora una volta il vice presidente del Consiglio comunale Antonio De Fazio. “Noi ci auguriamo che vada tutto bene anche se siamo preoccupati e lo abbiamo più volte manifestato in Consiglio sottoponendo la questione al sindaco Galasso” che sembra aver rassicurato a metà. “Accogliere 70 mila persone durante la notte bianca non è la stessa cosa. Con Gigi D’Alessio non ci saranno famiglie in giro per i negozi ma più giovani e tra l’altro provenienti da svariate località della provincia e della regione. Le premesse non sono ottimali ma speriamo che vada tutto bene”.

Exit mobile version