Avellino – La Pro Loco cittadina è attiva per l’organizzazione del primo Festival del Cortometraggio Etnografico Città di Avellino. Si tratta di una manifestazione internazionale a cui possono partecipare tutti quegli autori di cortometraggi realizzati con sistema digitale, MiniDV e Dvd, con soggetto a tema libero e documentario etnografico e con durata rispettivamente non superiore a 15′ e 20′.
Per la fase finale, prevista per i giorni 24 e 25 settembre, il Comitato Organizzatore selezionerà un buon numero di opere ritenute meritevoli e che saranno proiettate in pubblico. Una giuria popolare assegnerà il primo, secondo e terzo premio, nonché il premio per il miglior documentario. Una giuria tecnica assegnerà anche il premio del miglior soggetto ed alla migliore fotografia. E’ altresì previsto il premio della critica che sarà assegnato ad esperti del settore dell’informazione. Il giorno 26 la manifestazione prosegue con una serata di intrattenimento con la presenza di note personalità dello spettacolo e si chiude il 27 con la premiazione dei vincitori.
Le iscrizioni sono aperte fino al 30 agosto. Gli interessati possono controllare il sito internet www.cortoetnico.it per ogni informazione utile. “La Pro Loco Avellino – spiega il presidente Romeo D’Adamo – promuove la rassegna allo scopo di valorizzare le potenzialità di tanti appassionati, che si cimentano nella realizzazione di opere cinematografiche a livello non professionale. Sarà importante anche il confronto con gli autori stranieri, dei quali abbiamo già raccolto le iscrizioni”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it