![]()
Il servizio rientra in una serie di mirati controlli disposti dal Comando Compagnia di Avellino e volti a stroncare il consumo di sostanze stupefacenti da parte dei più giovani cittadini di Avellino. E oggi i risultati sono stati decisamente confortanti, tant’è che i cani antidroga non hanno fiutato nemmeno la più piccola dose di stupefacente.
Ma i controlli non si arrestano qui, proseguendo con attività mirata durante tutto l’anno scolastico. E l’attività repressiva non è la sola, perché come ogni anno, anche per la primavera 2009 è prevista l’effettuazione di incontri tra i militari dell’Arma e gli studenti delle scuole medie e superiori del capoluogo irpino, per far capire ai ragazzi i danni provocati dalla droga e le conseguenze penali legate al suo consumo o – peggio – al suo spaccio.