Avellino – Il comitato anti-tunnel nuovamente sul piede di guerra. Il coordinatore Renato D’Argenio ha contatto un funzionario della Comunità Europea a Bruxelles per avere delle delucidazioni su una ipotetica proroga dei lavori. Una prima estensione dei lavori è stata concessa entro il 30 giugno 2009. Ma il comitato si chiede: saranno necessari 5 o 6 mesi per completare l’opera? “I lavori sono bloccati a piazza libertà – si legge nella nota – e questo può dipendere da errori commessi o da errori di progettazione od ancora ad errori dovuti a lavori supplementari non inizialmente previsti. Le varianti in corso d’opera, sebbene meriterebbero di essere sottoposte alla valutazione di incidenza o di impatto ambientale, dovrebbero esser ammesse solo se ci sia un’analisi esatta che, a sua volta, necessiterebbe di una conferenza di servizi. Certo è che l’amministrazione comunale dovrà rendere operativo e collaudato il tunnel entro il 30 giugno 2011. Se così non fosse dovrà completare i lavori a proprie spese e noi del comitato, vista la condizione economica in cui riversano molti Comuni, abbiamo forti dubbi”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
