Irpinianews.it

Avellino – Cimarosa: II concerto in sinergia con Malta e Usa

Avellino – Domani il Conservatorio “Cimarosa” di Avellino, in collaborazione con il Sovrano Ordine di Malta ed il Consolato Generale degli Stati Uniti d’America, presenta il II appuntamento concertistico nell’ambito della Rassegna “Il Cimento dell’Armonia e dell’Invenzione”. In scena l’Orchestra d’archi del Conservatorio – diretta dal Maestro R. Paul Crabb -, impegnata in una imponente esecuzione di alcune fra le pagine più significative del repertorio strumentale del grande J. S. Bach. Brani di magistrale bellezza e di forte impegno virtuosistico, specie per gli strumenti, che, di volta in volta, nelle diverse pagine proposte, primeggiano da solisti. Di rilievo, in particolare, l’impiego assunto in tal senso dal flauto, affidato alle sapienti cure del Maestro Roberto Maggio. Un concerto dunque, che su vari piani si rileva significativo: oltre che per la portata musicale infatti esso sancisce l’avvio di particolari e valide sinergie tra il Conservatorio ed altre importanti Istituzioni. Ha inizio, con questo appuntamento, una proficua intesa tra il “Cimarosa” , il Sovrano ordine di Malta, il Consolato Americano e l’Univrsity of Missouri-Columbia.

Exit mobile version