![]()
Lungo il Corso Vittorio Emanuele di Avellino dunque la manifestazione: “Noi, voi tutti in piazza”. L’iniziativa vedrà il coinvolgimento dei lupetti della zona Hirpinia. I bambini, di età compresa tra gli 8 e i 12 anni, provenienti dai gruppi di Avellino, ma anche da Manocalzati, Monteforte e Atripalda, si sfideranno nel torneo di “roverino”, tipico gioco scout di squadra. L’appuntamento è previsto per le 9.00 presso la villa comunale. Nel pomeriggio, gli scout si sposteranno presso la parrocchia Maria Ss.ma di Montevergine a Rione Mazzini dove il gruppo Avellino 4 aprirà i festeggiamenti per il ventennale dalla propria nascita con l’alzabandiera, tipica cerimonia scout, l’inaugurazione della mostra fotografica e la celebrazione della Santa Messa. Entrambe le manifestazioni vedranno una presenza ampia di scout della zona.