Dal Partenio-Lombardi – Walter Novellino ha superato lo scoglio della prima vittoria e ora punta all’exploit in trasferta. Una prova del nove per lui e per l’Avellino che ha ritrovato serenità e certezze in vista di un’altra partita chiave in chiave salvezza.
“Il Latina non perde da otto partite e sta facendo bene – ha affermato in conferenza stampa il tecnico biancoverde – noi abbiamo qualche problema di formazione ma abbiamo lavorato bene. Siamo consapevoli delle nostre difficoltà ma allo stesso tempo delle potenzialità che abbiamo. Sono fiducioso e convinto che possiamo fare una buona partita limitando il più possibile gli errori”.
Fiducia e determinazione con l’asso nella manica pronto ad essere calato. “Abbiamo calciatori che possono fare la differenza, uno in particolare è Verde che non è ancora al 100% – ha spiegato Novellino – le sirene di questi giorni sono normali, ogni calciatore deve avere lo stimolo di andare a giocare in un grande club ma non c’è il pericolo di perderlo a gennaio”.
C’è solo il Latina all’orizzonte. “Non mi interessano discorsi di mercato – ha tuonato il trainer di Montemarano – mi interessa la partita di Latina per la quale ho i calciatori di cui ho bisogno in questo momento. Dobbiamo far punti, il resto non conta”.
Contano gli undici che andranno in campo dall’inizio: “Gonzalez ha dei punti al ginocchio ma sta bene e recupera – ha riferito Novellino – Soumarè è tornato a disposizione da poco e lo sto valutando. D’Angelo ci sarà regolarmente, non ha bisogno di riposare”. Spazio allora a Crecco al posto di Belloni sulla fascia mancina di centrocampo. In mezzo invece Paghera dovrebbe spuntarla su Omeonga.