Irpinianews.it

Avellino Calcio – Verso Como col morale alle stelle: Tesser ritrova uomini ed energie

L’Avellino si gode una domenica di meritato riposo dopo le fatiche non-stop racchiuse in otto giorni tra viaggi e ritmi serrati. 24 ore per staccare la spinta e ricaricare le batterie in vista dell’ultimo tour de force dell’anno che vedrà i biancoverdi impegnati a Como sabato, in casa contro l’Entella martedì e a Cesena la domenica successiva per l’atto finale del girone d’andata.

Attilio Tesser potrà lavorare nell’arco di una settimana regolare ma soprattutto resa tranquilla dalle due gioie consecutive ottenute contro Pro Vercelli e Virtus Lanciano. Il morale è schizzato verso l’alto grazie alla rimonta al cardiopalma maturata ieri con gli abruzzesi grazie alle reti di Arini, Tavano e dulcis in fundo di Castaldo per l’esplosione della torcida biancoverde.

L’asticella del morale va di pari passo con la fiducia riposta da Tesser nella situazione infortuni destinata a lievitare sensibilmente in vista del prossimo trittico di partite. Alla ripresa fissata domani pomeriggio al campo Sibilia di Torrette di Mercogliano, il trainer di Montebelluna potrà iniziare a ragionare di nuovo in ottica normalità difensiva. Il che tradotto significa che Ligi sarà disponibile per tornare al centro della retroguardia dal primo minuto con il conseguente ritorno di Jidayi, che pure ha offerto un rendimento in crescendo nel ruolo, alle tradizionali mansioni di mediano abile a fare legno in mezzo al campo.

Probabilmente il recupero di Ligi per il Como sarà l’unico in difesa dove Biraschi, Rea e Visconti dovranno attendere ancora per tornare a calcare i campi di gioco. Biraschi sta guarendo dai guai muscolari al flessore ma vuole andarci piano e ristabilirsi con i tempi necessari. Il recupero di Ligi e, in alternativa, la disponibilità di Jidayi potrebbero addirittura spingere Tesser a rimandare il rientro dell’ex Grosseto direttamente a gennaio. Poche chances invece per Rea la cui avventura in Irpinia sarebbe già giunta al capolinea, mentre Visconti potrebbe riuscire a rivedere il campo prima del giro di boa.

Rispetto alla gara con il Lanciano, Tesser ritroverà anche Mokulu che ha scontato la squalifica e risolto qualche lieve acciacco muscolare. Il tecnico biancoverde potrà scegliere tra quattro attaccanti tutti in gran forma e in sana competizione tra di loro. Il belga, anche quando non segna, svolge un lavoro prezioso per la squadra, Trotta ha dimostrato di essere sempre presente in zona gol e la coppia di veterani del gol Tavano-Castaldo ha lasciato intendere di avere offerto soltanto un assaggio del suo potenziale realizzativo.

Exit mobile version