Irpinianews.it

Avellino-Venezia, le probabili formazioni

Claudio De Vito – Avellino-Venezia è il confronto tra due filosofie opposte di turnover: quello ragionato di Novellino e quello massiccio che Inzaghi proporrà per l’occasione del Partenio-Lombardi. Turnover è la parola chiave del turno infrasettimanale che costringe i biancoverdi a moltiplicare gli sforzi per abbattere il muro difensivo di un avversario ancora imbattuto e inviolato nella propria porta.

L’assetto dalla cintola in su del 4-4-1-1 biancoverde è confermato con staffette attese in corso d’opera per gestire al meglio le forze. Moretti, Paghera, Lasik e Castaldo nei rispettivi ruoli sono alla finestra. In difesa Migliorini è tornato tra i convocati ma, salvo sorprese dell’ultim’ora, dovrebbero giocare Kresic e Marchizza per una coppia inedita di centrali. Rizzato si riprende il suo posto a sinistra.

Discorso opposto per Inzaghi che per ovvi motivi non sfiora nemmeno con un dito il terzetto difensivo del 3-5-2 rivoltato invece come un calzino a centrocampo e in attacco. Obbligato il cambio in cabina di regia dove lo squalificato Bentivoglio sarà rimpiazzato dallo sloveno Stulac, alla sua prima assoluta con la maglia arancioneroverde. Signori e Pinato le altre due novità sulla zona d’azione mancina della mediana. In avanti fuori l’ex Zigoni e Moreo per dar spazio al baby Mlakar e a Marsura, quest’ultimo nel ruolo di seconda punta.

Le probabili formazioni del match (fischio d’inizio alle 20:30):

Avellino (4-4-1-1): Lezzerini; Laverone, Kresic, Marchizza, Rizzato; Molina, D’Angelo, Di Tacchio, Bidaoui; Morosini; Ardemagni.

A disp.: Radu, Iuliano, Pecorini, Moretti, Migliorini, Camarà, Castaldo, Falasco, Ngawa, Lasik, Asencio, Paghera. All.: Novellino.

Squalificati: Suagher.

Indisponibili: Gavazzi.

Ballottaggi: nessuno.

Venezia (3-5-2): Audero; Andelkovic, Modolo, Domizzi; Zampano, Falzerano, Stulac, Signori, Pinato; Mlakar, Marsura.

A disp.: Gori, Soligo, Zigoni, Fabiano, Moreo, Vicario, Suciu, Geijo, Cernuto, Del Grosso. All.: Inzaghi.

Squalificati: Bentivoglio.

Indisponibili: Bruscagin, Garofalo, Russo.

Ballottaggi: Signori-Suciu 55%-45%; Pinato-Del Grosso 55%-45%; Mlakar-Moreo 60%-40%.

Arbitro: Pezzuto di Lecce. Assistenti: Muto di Torre Annunziata e  Mastrodonato di Molfetta. Quarto uomo: De Santis di Campobasso.

Exit mobile version