Irpinianews.it

Avellino Calcio – Valanga di infortuni nel post Perugia: il bollettino medico del club

Sconfitto e incerottato. L’Avellino affondato in casa dal Perugia deve fare i conti con una serie di infortuni che vanno a sommarsi a quelli preesistenti di Ligi, Biraschi e Rea e ad una condizione fisica generale piuttosto precaria come evidenziato da Attilio Tesser al termine della partita.

Il bollettino medico diramato dal club biancoverde nel post-gara è sanguinoso con quattro atleti costretti a ricorrere alle cure dell’infermeria.

“Al termine della gara giocata questo pomeriggio contro il Perugia – recita il report – il calciatore Pietro Visconti è stato sottoposto a esame radiografico che ha evidenziato una frattura spiroide base quarto metacarpo della mano sinistra. Successivamente al giocatore è stata confezionata gessatura. Insigne è uscito anzitempo per via di un trauma contusivo distrattivo al polpaccio destro; Mokulu ha riportato una trauma distrattivo all’adduttore destro. Affaticamento muscolare agli adduttori per Arini. Questi ultimi tre lunedì saranno nuovamente valutati”. Soltanto un colpo alla nuca per D’Angelo, uscito a scopo precauzionale nel finale di primo tempo.

Per Visconti si tratta di una frattura scomposta, dunque piuttosto grave. Arini insieme a Nica salterà la sfida con il Trapani per squalifica. Per Tesser si preannuncia un’altra settimana di piena emergenza, nonostante il rientro tanto atteso di Castaldo.

Exit mobile version