Archiviato il meritato riposo del post Terni, l’Avellino è tornato al lavoro nel pomeriggio a Torrette Mercogliano. Attilio Tesser ha ritrovato i suoi uomini sul campo di allenamento per preparare la prossima trasferta di Crotone contro la formazione di Ivan Juric terza forza del campionato alle spalle delle big Cagliari e Cesena.
Come nelle attese, assenti alla seduta del “Sibilia” Angelo Rea e Ciccio Tavano, entrambi alle prese con i rispettivi infortuni muscolari al bicipite femorale. Il difensore ha proseguito le terapie di rieducazione per la lesione distrattiva di secondo grado del terzo mediale distale, mentre l’attaccante in serata effettuerà i tanto attesi esami che dovranno stabilire il grado della lesione al flessore della coscia sinistra. La prima diagnosi effettuata dallo staff medico parla di una lesione della giunzione muscolo-tendinea.
Problemi, seppur di minore entità, anche per Marcello Trotta che in occasione del secondo sigillo personale contro la Ternana ha subito un colpo alla caviglia sinistra. Il 23enne attaccante casertano ha lavorato part-time rispetto ai compagni di squadra. Nessun allarme per lui, soltanto lavoro ridotto per consentirgli di riassorbire totalmente la contusione. Milan Nitriansky ha continuato a svolgere il programma di lavoro differenziato unito alle terapie per smaltire il trauma contusivo distorsivo al collaterale mediale della coscia destra.
Domani è prevista un’amichevole in famiglia contro la formazione Berretti allenata da Paolo Carpentieri alla quale i tifosi potranno assistere dalla Tribuna Montevergine del “Partenio-Lombardi” (15:30). Tesser potrà mettere in atto le prime prove per la trasferta calabrese in vista della quale è già ballottaggio tra moduli, il 4-3-1-2 o il 4-3-2-1. Il tecnico di Montebelluna dovrà decidere se schierare sul campo di battaglia entrambi i panzer Trotta e Mokulu con uno tra Insigne e Bastien alle loro spalle, oppure se prediligere l’assetto con i due fantasisti che sposterebbe di fatto il ballottaggio in prima linea.
Domani a partire dalle 15:30, Irpinianews seguirà live il test dell’Avellino contro la formazione Berretti con la diretta testuale: risultato e cronaca dell’amichevole in tempo reale dallo stadio “Partenio-Lombardi”.