SALA STAMPA/ Toscano scuote l’Avellino: “Sconfitta che deve far riflettere tutti”

0
496

Bassano del Grappa, Claudio De Vito – Nessuna attenuante, Domenico Toscano non si nasconde dietro un dito. “E’ stata una pessima partita che deve invitarci a riflettere” è stato il monito del tecnico biancoverde dopo il ko per 2-0 contro il Bassano Virtus che ha estromesso l’Avellino dalla Tim Cup con annesso addio alla possibilità di mettere il bastone fra le ruote alla Sampdoria a Marassi.

Senza idee e mordente, sconclusionato soprattutto in occasione della seconda rete degna della migliore clip d’annata di Mai dire gol. “Non sono per nulla soddisfatto – ha spiegato Toscano – non siamo mai entrati in partita tranne a inizio secondo tempo quando avremmo potuto pareggiare ma poi ci siamo allungati di nuovo. Siamo stati sempre in ritardo e senza concentrazione. La prestazione è al di sotto della sufficienza”.

Scuro in volto e razionale Toscano che non ha fatto drammi ma allo stesso tempo ha richiamato i suoi alle proprie responsabilità: “Sapevamo delle difficoltà che avremmo potuto incontrare – ha evidenziato – ma una prestazione così non me l’aspettavo. Non voglio preoccuparmi più di tanto ma mi aspettavo certamente qualcosa in più. Questa partita è lo specchio di ciò che siamo adesso. Loro sono stati più reattivi. Si può sbagliare un gol o un passaggio ma non l’atteggiamento”.

Delusi i tifosi biancoverdi accorsi al Rino Mercante che hanno chiamato sotto il settore ospiti i senatori Castaldo, D’Angelo e Frattali. “Mi dispiace tanto per loro – ha detto Toscano – non importa il numero di persone che ci segue. Chi viene allo stadio deve vedere una squadra combattiva e determinata”.

Le scelte. “Ha giocato D’Attilio perché sia Donkor che Belloni erano al limite della disponibilità e ho preferito non rischiarli – ha commentato – con Mokulu ho cercato di dare più peso all’attacco anche se si è vista solo la volontà”. L’imperativo è recuperare al più presto gli infortunati anche se le notizie provenienti dall’infermeria dicono che “Jidayi ne avrà per altri dieci-quindici giorni – ha riferito Toscano – Gavazzi e Paghera effettueranno un controllo tra martedì e mercoledì”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here