Avellino, torna l’incubo Ghersini

0
418

Davide Ghersini dirigerà Avellino-Cesena e per i biancoverdi riaffiorano ricordi burrascosi. Il direttore di gara della sezione di Genova, impiegato con 33 anni da compiere ad aprile, è stato protagonista l’anno scorso di due match assai discussi sul piano degli episodi sfavorevoli all’Avellino.

Quelli più clamorosi in Spezia-Avellino di quasi un anno fa con una serie di rigori non concessi ai lupi di Walter Novellino che alla fine si arresero 2-1 dopo essersi illusi con Matteo Ardemagni. A Cremona invece lo scorso settembre la rete annullata ad Asencio che spedì in fondo al sacco il pallone del possibile 2-2, ma la sua elevazione fu giudicata una carica al portiere.

In totale sono nove i precedenti (quattro in Lega Pro, cinque in B) con lui per l’Avellino con un bilancio di quattro vittorie, un pareggio e quattro sconfitte. Ghersini sarà coadiuvato da Domenico Rocca della sezione di Vibo Valentia e Christian Rossi della sezione di La Spezia. Quarto uomo Mario Vigile della sezione di Cosenza.