L’Avellino terminerà la stagione con una sorta di doppio preparatore atletico in grado di mettere il gruppo biancoverde nelle migliori condizioni possibili dal punto di vista fisico.
Avellino – Avanti in sinergia, senza scelte drastiche per evitare di intaccare gli equilibri consolidati durante tutto l’arco della stagione. L’Avellino ha deciso di moltiplicare le forze sulla preparazione dei propri atleti, affiancando al preparatore atletico Fabio Esposito il responsabile del recupero infortunati Nicola Agosti.
Esposito e Agosti lavoreranno fianco a fianco, più di quanto non facessero già in precedenza ognuno con compiti specifici nella rispettiva area di competenza.
La decisione è stata presa al termine del confronto voluto dal presidente Walter Taccone ieri mattina al ritorno di staff tecnico e squadra da Crotone. Il patron biancoverde, insieme al direttore generale Massimiliano Taccone e al direttore sportivo Enzo De Vito, ha analizzato con Massimo Rastelli e Fabio Esposito la questione relativa alla tenuta fisica del gruppo, apparso in difficoltà dal punto di vista atletico. Da qui la scelta di dare vita ad un tandem addetto alla preparazione atletica che verrà rivista in questo rush finale.
Agosti è entrato nello staff di Rastelli nel gennaio dello scorso anno, dopo alcune esperienze da preparatore atletico nei dilettanti con l’attuale collaboratore tecnico di Giuseppe Sannino, Ciccio Troise.