Cascia, Claudio De Vito – Oltre il 4-4-2. Walter Novellino sta studiando un nuovo possibile abito tattico per il suo Avellino e si prepara a proporlo alla prima uscita amichevole in programma oggi contro il Cascia, compagine di Promozione.
Il tecnico biancoverde sta sfruttando il ritiro umbro per inserire nel ventaglio di soluzioni tattiche – che comprende il 4-2-3-1 e il 4-1-4-1 – il 4-3-3 già presentato a tratti durante la scorsa stagione. Il 4-3-3 di Walter Novellino al momento prevede la collocazione di Federico Moretti o Francesco Di Tacchio sul vertice basso, e nel tridente Salvatore Molina e Soufiane Bidaoui a supporto di Matteo Ardemagni con Luigi Castaldo alternativa.
Queste le potenziali premesse del test odierno al quale difficilmente parteciperà Richard Lasik, fermo ieri e questa mattina al lavoro soltanto in palestra. Recuperati invece William Jidayi e Fabrizio Paghera che saranno regolarmente in campo. Non c’è ancora Stephane Omeonga che dovrebbe aggregarsi sabato alla truppa di Walter Novellino. Per Davide Gavazzi bisognerà attendere ancora.
Blitz al campo di allenamento di Silvio Pagliari, agente di Alessandro Sbaffo. Il capo della Player Management ha incontrato i dirigenti biancoverdi per sbloccare la cessione del centrocampista sul quale l’Albinoleffe è in pressing. Si prova a chiudere in giornata come per il prestito con diritto di riscatto di Emanuele Suagher dall’Atalanta.
Capitolo amichevoli. Il 26 luglio al Magrelli Active Sporting Center i lupi sfideranno la Civitanovese, formazione marchigiana di Serie D. Quattro giorni dopo, il 30 luglio, D’Angelo e compagni saranno impegnati al Partenio-Lombardi con un avversario da definire dal momento che il Crotone è venuto meno nell’organizzazione dell’amichevole.