Avellino Calcio – Domani la ripresa senza Tavano: le alternative a Tesser non mancano

0
395

Secondo e ultimo giorno di relax per i calciatori dell’Avellino i quali, dopo il successo sulla Ternana, hanno potuto staccare la spina degli allenamenti per 48 ore. La ripresa è fissata per domani pomeriggio alle 15 al campo “Sibilia” di Torrette di Mercogliano dove Attilio Tesser serrerà nuovamente i ranghi in vista della difficile trasferta di Crotone, la terza in quattro partite.

Possibile rientro in gruppo per Milan Nitriansky che ha oramai smaltito il trauma contusivo distorsivo al collaterale mediale della coscia destra. Saranno assenti Angelo Rea (lesione distrattiva di secondo grado al terzo mediale distale del bicipite femorale della coscia destra) e soprattutto Ciccio Tavano che nella serata di domani si sottoporrà a risonanza magnetica.

Apprensione per lui da parte di società, tecnico e tifosi dopo il responso sommario fornito a Terni dallo staff medico, vale a dire la lesione della giunzione muscolo-tendinea del flessore sinistro. Per l’ex attaccante di Empoli e Livorno si teme non meno di un mese e mezzo di stop.

Varie le alternative ovviare all’assenza del bomber casertano a Crotone: schierare l’artiglieria pesante con Trotta e Mokulu insieme dal primo minuto, avanzare Insigne al fianco di uno dei due attaccanti nel ruolo di seconda punta oppure prediligere lo schieramento di La Spezia con un solo riferimento offensivo e due trequartisti come lo stesso Insigne e Bastien a supporto. In preallarme per le prossime partite anche il baby Napol, finora chiuso in attacco ma chiamato in causa dal tecnico di Montebelluna nel post partita di Terni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here