L’allenamento sostenuto nel pomeriggio a Torrette di Mercogliano ha messo di cattivo umore Attilio Tesser costretto a fare i conti con un’incredibile serie di infortuni. Se ieri alla ripresa infatti il trainer biancoverde era tutto sommato tranquillo per via di qualche affaticamento, oggi il quadro è improvvisamente precipitato rischiando di generare una vera e propria emergenza a centrocampo per la gara con il Cagliari.
Mariano Arini, regolarmente in gruppo ieri, ha accusato un risentimento alla caviglia sinistra che gli dà il tormento dalla trasferta di Cesena. Il centrocampista ex Aversa Normanna ha svolto soltanto una parte dell’allenamento ricevendo dallo staff medico l’ordine di non forzare. Se il trauma non sarà completamente riassorbito, allora per lui si materializzerà un altro forfait.
La ricaduta di Arini tuttavia sembra essere il male minore per Tesser ha sia Samuel Bastien che Angelo D’Angelo ai box. Il folletto belga soffre di un’infiammazione al tendine d’Achille del piede sinistro e si è sottoposto a terapie. Le sue condizioni tengono in ansia Tesser che durante la seduta odierna ha visto capitan D’Angelo lasciare anzitempo il campo a causa di una forte contusione all’emitorace destro. Il mastino di Ascea in serata si sottoporrà a esami radiografici i cui esiti saranno resi noti nella giornata di domani e in base ai quali si potrà fare il punto sulla tempistica del recupero per l’anticipo di venerdì.
Si è fermato anche Roberto Insigne che ha riportato un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia destra. Soltanto terapie per lui che sarà valutato domani, quando la squadra al pomeriggio svolgerà lavoro di forza in palestra al Partenio-Lombardi.