Irpinianews.it

Avellino Calcio – Problemi per Ely. Summit in mattinata: focus sulla preparazione atletica

Crotone-Avellino (28/04/2015)

Crotone-Avellino (28/04/2015)

Il difensore della Seleçao Olimpica è rimasto a riposo a causa di un lieve acciacco muscolare rimediato a Crotone. Rastelli ed Esposito a rapporto dal club prima della ripresa.

Avellino – Pomeriggio di lavoro per l’Avellino battuto dal Crotone ieri sera all'”Ezio Scida”. Dopo esser rientrati nelle primissime ore della mattinata dalla trasferta calabrese, i biancoverdi si sono ritrovato al “Partenio-Lombardi” per iniziare a preparare la sfida con il Pescara.

Morale a pezzi all’interno della truppa di Massimo Rastelli che ha dovuto fare i conti con la defezione di Rodrigo Ely. Il centrale difensivo italo-brasiliano si è procurato un affaticamento muscolare al flessore della coscia destra che verrà monitorato nella giornata di domani con appositi esami clinici. Nulla di particolarmente grave per il difensore biancoverde, che ha accusato il problema muscolare durante la ripresa del match con il Crotone, ma Jherson Vergara e Alessandro Fabbro sono in preallarme.

Restano ai box Benjamin Mokulu, che ha svolto terapie e piscina per recuperare dalla distrazione di primo grado alla coscia sinistra, e Mohamed Soumarè, alle prese con il ciclo terapeutico per risolvere la metatarsalgia. Andrea Bavena, fermatosi la scorsa settimana per una distrazione della giunzione miotendinea prossimale muscolo gemello destro, ha svolto invece il programma di recupero assegnatogli dallo staff medico.

IL SUMMIT. In mattinata, il presidente Walter Taccone, il direttore generale Massimiliano Taccone e il direttore sportivo Enzo De Vito hanno avuto un confronto con Massimo Rastelli ed il preparatore atletico Fabio Esposito. Sul tavolo l’evidente calo fisico palesato dalla squadra nelle ultime partite. Nessuna ipotesi di allenamento del responsabile dello status atletico del gruppo al vaglio della dirigenza biancoverde: si cercherà di rimediare in queste ultime partite con qualche accorgimento rispetto ai programmi di preparazione atletica utilizzati finora.

 

 

 

 

Exit mobile version