Il centrocampista ivoriano assente al “Partenio-Lombardi”. Indisponibili anche Chiosa e Schiavon dopo i guai fisici della settimana scorsa.
Avellino – E’ ripresa nel tardo pomeriggio la preparazione dell’Avellino per il match di sabato con il Trapani. Clima disteso al “Partenio-Lombardi” dove uno sparuto gruppo di tifosi ha seguito l’allenamento dalla Tribuna Montevergine.
Oltre al campo, l’attenzione in casa biancoverde si è concentrata sull’infermeria che nelle ultime ore ha accolto un altro elemento. Si tratta di Moussa Kone, colpito da un virus gastrointestinale che non gli ha permesso di scendere in campo con i compagni di squadra. Problema di poco conto per l’ivoriano che ha scontato il turno di squalifica e non vede l’ora di riprendersi una maglia da titolare a centrocampo.
Nulla da fare anche per Marco Chiosa ed Eros Schiavon. Il difensore torinese ha svolto terapie per il riassorbimento dell’ematoma al quadricipite della coscia destra causato da una botta rimediata la settimana scorsa in allenamento. Terapie anche per il centrocampista, alle prese con una contusione a caviglia e collaterale della gamba destra. Pessimismo sul loro recupero.
Lavoro a parte per i lungodegenti Andrea Bavena e Mohamed Soumarè. Il portiere ha effettuato una serie di giri di campo, mentre il folletto ex Anderlecht ha continuato a svolgere il lavoro specifico con il responsabile del recupero infortuni Nicola Agosti.
Domani Massimo Rastelli dirigerà un’altra seduta di allenamento a porte aperte alle 15, mentre mercoledì è in programma una partitella in famiglia con la formazione Primavera (ore 15, porte aperte). Da giovedì nuovamente tutti in trincea con allenamenti a porte chiuse.