Avellino Calcio – Svolta per il “Partenio-Lombardi”: entro il week-end l’ok della Prefettura

0
252
Stadio Partenio Lombardi Avellino Calcio
Stadio Partenio Lombardi Avellino Calcio

Piccolo passo in avanti lungo il tortuoso cammino che l’Avellino sta affrontando per disputare al “Partenio-Lombardi” l’amichevole internazionale con l’Espanyol inserita nel secondo Memorial “Nicola Taccone”.

Secondo quanto è emerso nelle ultime ore, in giornata il Comune di Avellino protocollerà la documentazione da trasmettere alla Prefettura, che inizialmente sembrava aver ricevuto tutti gli atti necessari.

Documenti alla mano, il Prefetto di Avellino Carlo Sessa ha pieni poteri di convocare d’urgenza la Commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo che avrebbe dovuto essere riunita dal Vicario Armando Amabile entro oggi.

La Commissione prefettizia sarà convocata con ogni probabilità venerdì, ben oltre il tempo massimo stabilito dall’Avellino ma a questo punto utile, dal momento che non sono praticabili sedi alternative. Entro il week-end dunque l’ok dell’organismo di Palazzo di Governo ai lavori di eliminazione della carbonatazione del calcestruzzo, che sarà corredato da una deroga per l’utilizzo dello stadio. L’Avellino di conseguenza metterà in moto la macchina organizzativa della prevendita.

Scongiurato dunque il clamoroso scenario della disputa a porte chiuse dell’evento pre-campionato, considerata l’impossibilità per il club di Taccone di reperire le autorizzazioni del caso in una sede alternativa, l’unica in Campania sarebbe stata il “San Paolo” di Napoli.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here