Il tredicesimo squillo sul mercato dell’Avellino si chiama Constantin Nica. Il club biancoverde ha ufficializzato il prestito con diritto di riscatto dall’Atalanta del terzino rumeno classe ’93 lo scorso anno tra le fila del Cesena. Soltanto 48 ore fa il presidente Walter Taccone ai nostri microfoni aveva confessato l’imminente arrivo del difensore con il contratto già firmato dall’Avellino e l’incentivo all’esodo concesso al calciatore dal club nerazzurro.
Nica sarà a Sturno già domani mattina. L’ex Dinamo Bucarest sarà presentato in conferenza stampa alle 16:15, prima dell’allenamento pomeridiano. Nica ha giocato con Under 129, Under 21 e Nazionale maggiore del suo paese. Con il suo ingaggio l’Avellino ha completato il pacchetto difensivo.
“L’U.S. Avellino comunica di aver ingaggiato dall’Atalanta il difensore rumeno Constantin Nica. Cresciuto nelle giovanili del club nerazzurro, ha poi vestito le maglie della Dinamo Bucarest venendo poi tesserato dall’Atalanta, che lo ha ceduto la scorsa stagione al Cesena, in serie A. Con esperienze dall’Under 19 alla nazionale A della Romania, si è trasferito dal club orobico all’Avellino con la formula del prestito con diritto di riscatto” si legge sul sito ufficiale dell’Avellino.