Claudio De Vito – Leonardo Morosini viaggia verso Avellino al culmine di un corteggiamento durato diverse settimane con non pochi ostacoli, su tutti Carpi e Virtus Entella.
A Ferragosto l’accelerata all’operazione impressa dal calciatore con l’apertura al trasferimento in Irpinia. Nelle ultime ore il sì definitivo grazie all’adeguamento della proposta economica. L’accordo ora è totale con l’ex Brescia che al massimo entro domani dovrebbe essere ufficializzato in prestito dal Genoa, che sin dal primo momento ha promesso il calciatore ai lupi.
Archiviato di fatto il discorso per il fantasista chiesto da Walter Novellino per il suo 4-2-3-1, l’Avellino si concentrerà sul prestito di Riccardo Marchizza. Domani la dirigenza biancoverde proverà a strappare una volta per tutte l’ok del Sassuolo al trasferimento a titolo temporaneo. Il club di Walter Taccone annusa l’affare che salvo clamorosi colpi di scena si farà entro il fine settimana.
L’arrivo di Leonardo Morosini e Riccardo Marchizza chiuderebbe il mercato dell’Avellino ma non a doppia mandata. Tutto dipenderà da Fabrizio Paghera che finora ha rifiutato tutte le offerte dalla Serie C. In caso di proposta dalla B, l’ex Lanciano saluterebbe e l’Avellino tornerebbe alla carica per Antonio Cinelli.
Da non escludere l’arrivo di un altro attaccante nelle ultime battute del mercato, dopo aver sfoltito una rosa che annovera già 27 elementi ed è destinata a lievitare con i colpi di Ferragosto in canna.