Claudio De Vito – Oltre alle trattative in entrata, l’Avellino deve gestire il traffico in uscita con vari calciatori in lista di sbarco. Uno di questi è Ciccio Tavano, che non rientra nei piani sia societari che tecnici.
La dirigenza biancoverde ha proposto la rescissione consensuale con buonuscita all’attaccante casertano che ha deluso le aspettative in Irpinia durante lo scorso campionato. L’obiettivo dell’Avellino è quello di arrivare al divorzio con un esborso di denaro minimo (di qualche decina di migliaia di euro) rispetto al lauto ingaggio di circa 200.000 euro previsto per il secondo ed ultimo anno di contratto.
Le parti si parlano e a breve potrebbero giungere ad una soluzione senza alcuno scontro. I rapporti tra la proprietà e l’entourage del calciatore rappresentato da Marco Sommella sono improntati alla cordialità, pertanto Tavano non speculerà sull’indennizzo previsto all’atto rescissorio.
La situazione potrebbe completamente ribaltarsi in caso di offerte cconcrete per l’ex Empoli e Livorno. L’Avellino e Tavano in tal caso si lascerebbero con una semplice stretta di mano corredata dalle firme di rito. Sta di fatto che il destino del bomber più prolifico della cadetteria ancora in attività è segnato. Tavano prepara il suo mesto addio ai colori biancoverdi.