Ora come un anno fa. Marcello Trotta è al centro del mercato, anche se l’Avellino, a differenza dell’ultima sessione invernale di calciomercato in cui lo prelevò dal Fulham, rischia di perderlo per assecondarne la voglia di Serie A.
Su di lui si è fiondato il Frosinone. Il patron dei ciociari Maurizio Stirpe ha già in mano l’accordo economico con il presidente biancoverde Walter Taccone pronto dal canto suo ad incassare una cifra assai vicina ai tre milioni richiesti sin dalla scorsa estate.
Manca invece l’intesa con il calciatore che, tra i club interessati, preferirebbe il Sassuolo o al massimo l’Atalanta tra le cui fila, oltre ad un ruolo da protagonista a medio termine, avrebbe maggiori certezze rispetto al mantenimento della categoria.
La trattativa tra il Frosinone e l’entourage dell’attaccante casertano rappresentato ora da Gaetano Fedele va avanti ad oltranza, ma non è da escludere l’inserimento di Sassuolo o Atalanta, che effettuerebbero la scalata alle prestazioni di Trotta facendo leva sulla sua volontà ed eventualmente ragionando anche sulla base di un’acquisizione a titolo definitivo con prestito fino a giugno in Irpinia.
Sono ore calde per il futuro della goal-scoring machine.