L’Avellino si gode le luci della ribalta che si sono posate su Ferat Jusufi, portiere della Primavera di Renato Cioffi nelle ultime settimane nel giro della prima squadra. L’estremo difensore classe ’99 sta disputando il Trofeo delle Nazioni a Fiuggi con l’Albania Under 19 guidata da Erjon Bogdani.
Bogdani ha impiegato Jusufi contro l’Inghilterra battuta 2-0 dall’Albania con una buona prova tra i pali del portiere biancoverde. In precedenza Malta era stata battuta 2-1 e domani Jusufi avrà la possibilità di sfidare l’Italia, che non avrà invece il colosso Berat Djimsiti il prossimo 24 marzo nel confronto tra le Nazionali maggiori.
Jusufi, sul quale Bogdani punterà anche per i prossimi impegni, fu tesserato dall’Avellino sotto la gestione Forte del settore giovanile. Nella stagione 2013/2014 fu l’allenatore dei portieri agropolese Gianni Cortazzo a lanciarlo favorendone la partecipazione al primo raduno delle giovanili albanesi nel 2014. Ora per lui l’ascesa con Novellino a tenerlo d’occhio insieme al suo collaboratore Carmine Amato.