L’Avellino può consolidare il proprio piazzamento play-off grazie al risultato maturato al “Rigamonti” nel sunday match della prima giornata di ritorno della Serie B.
Il Brescia ha battuto in rimonta 2-1 il Cesena che nel primo tempo si è illuso con il tap-in di Djuric abile a ribadire in rete una respinta di Minelli sul tiro di Ciano. Poi le prove di black-out totale con il rosso diretto rimediato da Molina in prossimità dell’intervallo per una condotta violenta ai danni di Lancini.
Nella ripresa, Antonio Caracciolo ha pareggiato i conti con un colpo di testa. Il finale incandescente ha consegnato i tre punti alle rondinelle: atterramento in area di Kupisz da parte di Magnusson, espulso Cascione per proteste e l’airone Andrea Caracciolo ha trasformato il penalty del 2-1.
Con questa vittoria gli uomini di Boscaglia hanno appaiato il Novara a quota 38 scavalcando il Bari e staccando proprio l’Avellino che però a 34 punti ha potuto blindare il settimo posto davanti al Cesena, fermo a 31 punti e che nelle ultime tre gare ha raccolto la miseria di un punto.