Avellino Calcio – Brividi da derby: i tifosi caricano la squadra

0
403

Atmosfera da urlo questo pomeriggio allo stadio Partenio-Lombardi dov’è andato in scena l’annunciato incoraggiamento alla squadra da parte dei tifosi in vista del derby con il Benevento. Cori cantati a squarciagola ed entusiasmo travolgente in Tribuna Montevergine dove si sono dati appuntamenti circa 500 supporters del lupo.

avellino-benevento-tifosi-derby
Novellino e i calciatori dell’Avellino ascoltano l’appello della Curva Sud

L’orgoglio biancoverde ha dilagato attorno a D’Angelo e compagni che hanno interrotto due volte l’allenamento per raccogliere l’incitamento della torcida. Il capitano e Castaldo in prima linea davanti al gruppo con lo sguardo rivolto ai tifosi in un clima contagioso che ha caricato a mille tutto l’ambiente.

Anche Walter Novellino e l’intero staff tecnico hanno raccolto la carica dei 500 della Montevergine derogando d’accordo con la società alle porte chiuse previste come da programma. Il tecnico di Montemarano ha ascoltato in silenzio insieme alla squadra la voce della Curva Sud che ha chiesto impegno e sacrificio nell’attesissima sfida con i sanniti. “Tutti uniti come una grande famiglia per battere il Benevento”. Questo in buona sostanza il messaggio lanciato dalla tribuna che ha accolto una partecipazione di massa in un momento così delicato, in cui la squadra è chiamata a reagire.

Non c’è però il sold-out al botteghino dove in 48 ore di prevendita sono stati staccati circa 1500 tagliandi. Il rischio che non si materializzi il pieno c’è eccome. Tutto esaurito invece nel settore ospiti con 800 sostenitori giallorossi ai quali non se ne potranno aggiungere altri 400 come stabilito in giornata.

Servizio d’ordine pronto con la nota della Questura di Avellino indirizzata ai tifosi ospiti: “si invita la tifoseria giallorossa a rispettare il percorso indicato dalla Questura di Avellino per giungere al settore Ospiti e di utilizzare come parcheggio solo quello riservato ai tifosi del Benevento, evitando di percorrere e lasciare le autovetture parcheggiate lungo itinerari attraversati anche dalla tifoseria locale. Si invita, infine, la tifoseria priva di biglietto a non venire allo stadio Partenio, in quanto la vendita dei biglietti è esaurita e non avrà la possibilità di accedere allo stadio”.