Stesso posto, stesso arbitro è il caso di dire alla luce della designazione arbitrale odierna per la partita tra Crotone e Avellino. Il match sarà arbitrato dal signor Luigi Nasca della sezione di Bari che diresse proprio l’ultimo precedente tra squali e lupi del 28 aprile scorso. La squadra allora guidata da Massimo Rastelli fu mandata al tappeto dalla doppietta dell’ex travestito da giustiziere Camillo Ciano.
E’ l’unico dei sette precedenti dell’Avellino con Nasca che non si è concluso con un successo biancoverde. Negli altri sei, tutti al “Partenio-Lombardi”, infatti il fischietto pugliese si è rivelato un vero e proprio talismano per la squadra irpina che ha fatto en plein.
Quattro i successi in campionato: 3-0 al Frosinone, 1-0 al Bologna e 2-1 al Livorno lo scorso campionato; 1-0 all’Empoli due stagioni fa. Due gli acuti in Tim Cup: 2-0 al Venezia nell’edizione 2014/2015 della manifestazione tricolore; 3-0 alla Casertana lo scorso 17 agosto. In entrambi i casi, Nasca ha tenuto a battesimo l’Avellino per la nuova annata.
Nasca sarà coadiuvato da Marco Citro della sezione di Battipaglia e Maurizio De Troia della sezione di Termoli, quest’ultimo già designato quest’anno in occasione del derby contro la Salernitana. Quarto uomo Vincenzo Fiorini della sezione di Frosinone.