![]()
Il fatto. Tutto è nato da un borseggio, quello messo a segno da un 50enne napoletano nella mattinata di ieri nella chiesa di S. Antonio di via Carducci ad Avellino. Il parroco sostiene di non essersi accorto di nulla, ma se n’è accorta l’anziana preda del malvivente. L’uomo subito dopo aver messo a segno il colpo si è dato alla fuga inseguito dalla donna che aveva già avvisato le forze dell’ordine.
L’inseguimento è durato davvero poco: gli agenti della Questura avellinese hanno cominciato a stargli alle calcagna, fino a quando l’uomo, vistosi ormai braccato, ha lasciato a terra il malloppo ed è stato arrestato, poco lontano dalla chiesa. Lì si è radunata una piccola folla, tutti si chiedevano cosa fosse successo. Nei pressi, i mezzi della Questura, con l’uomo pronto per essere portato negli uffici di via Palatucci. Il 50enne poco prima aveva rubato alcuni attrezzi da un cantiere edile della città.