Avellino – “L’interesse per l’Irpinia da parte del Governo Berlusconi viene dimostrato ancora una volta attraverso i fatti. Dopo il finanziamento per la realizzazione della rete stradale Contursi – Lioni – Grottaminarda anche la tratta ferroviaria dell’Alta capacità Napoli/Bari diventa realtà”. L’on. Marco Pugliese commenta il provvedimento assunto dal Governo Berlusconi attraverso la Legge Obiettivo che rilascia fondi ingenti per opere infrastrutturali ritenute strategiche. “Con un accordo tra Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, regioni Campania e Puglia, Ferrovie dello Stato ed RFI, sono state individuate le soluzioni di tracciato per la nuova di linea ferroviaria ad alta capacità di estesa pari a 147 chilometri. Credo che questa opera sia di fondamentale importanza per lo sviluppo e il progresso dell’Irpinia. La tratta rappresenta un corridoio fondamentale per collegare l’asse Tirreno-Adriatico e favorire lo sviluppo sia economico che infrastrutturale dell’intera zona. Ho apprezzato anche la proposta che mi è pervenuta dal Consigliere Provinciale Gino Cusano di Ariano Irpino, di organizzare insieme ad altri amministratori locali una delegazione di rappresentanti istituzionali per poter incontrare a settembre il commissario europeo ai Trasporti, Antonio Tajani che a riguardo proposito non ha fatto mancare il proprio sostegno”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
