![]()
Il concerto, con ingresso libero, sarà eseguito dalla Scuola di Fisarmonica del Conservatorio di Avellino, a cura del maestro Francesco Gesualdi, che sarà presente, insieme al compositore Vincenzo Gualtieri, al dibattito pubblico organizzato per la l’esibizione. In pedana saliranno otto allievi della Scuola di Fisarmonica che eseguiranno musiche di Battiston, Manco, Maggio, Ferrari Trecate, Solotarjow, Cerabona, Gurbindo, Piazzolla, Hosokawa, Makkonen, Kagel. Per l’occasione si potrà ascoltare la prima esecuzione assoluta dei brani per 2 e 3 fisarmoniche di Alessia Manco e Ettore Maggio, allievi della Scuola di Composizione. La Rassegna è in collaborazione con l’Associazione Per Caso Sulla Piazzetta, l’Accademia Luigi Paduano, il Coni di Avellino e Castelli d’Irpinia, ed è patrocinata dalla Provincia, dal Comune di Avellino e da rispettivi gli assessorati alla cultura.